Scavolini
Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



2 Gennaio 2018, 11:44

Festa di Natale a suon di musica per orchestra e coro della Cavalchini Moro

L’orchestra Cavalchini Moro, dopo dieci anni dalla sua istituzione, è diventata una grande famiglia ed il Natale è stato festeggiato tutti insieme a suon di musica. Il Concerto di Natale, svoltosi nell’Aula Magna del Liceo Medi, è stato preparato da ragazzi e docenti dell’indirizzo musicale in soli due mesi.
Se la prima parte ha visto come protagonisti vari ensemble musicali con violoncello, clarinetto, chitarra e pianoforte, nella seconda parte l’intera orchestra, composta circa da ottanta ragazzi, ha eseguito il famoso “Canone di Pachelbel in re maggiore” per poi proseguire con brani tratti dalla tradizione natalizia.
Il concerto si è concluso con il famoso brano di Michael Jackson “Heal The world”, eseguito insieme al coro dell’orchestra dell’indirizzo musicale. “Heal the world” è un brano melodico suggestivo e ricco di significato perché invita a credere nell’amore che cambia il mondo e a impegnarsi in prima persona nelle piccole cose di ogni giorno.
«I ragazzi hanno cantato questo inno alla vita per augurare a tutti i presenti un Natale di amore e fratellanza e hanno salutato il pubblico dando appuntamento al concerto di fine anno che si terrà a maggio nel Teatro Alida Ferrarini di Villafranca - sottolinea l'insegnante Angelo Cordioli -. Un ringraziamento particolare va agli alunni che, a conclusione del percorso triennale, hanno continuato a coltivare la loro passione musicale e ci hanno aiutato nella realizzazione dello spettacolo. Erano numerosi tra il pubblico infatti gli ex alunni con i loro genitori».


<< Torna