Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



9 Gennaio 2018, 16:13

Presepi 2. L’Alighieri riporta a Villafranca l’alloro delle scuole Primarie

Alla XVIII edizione del concorso ‘’presepi e paesaggi’’ in materiale riciclato, promosso da Amia e Consorzio di Bacino Verona 2 Il Quadrilatero, il primo premio per la categoria scuole Primarie è andato alla Dante Alighieri di Villafranca.
Per il secondo anno consecutivo le classi terze della scuola villafranchese si sono aggiudicate il gradino più alto del podio. Quest’anno il presepe vincitore dell’assegno di 200 euro, da spendere in materiale di cancelleria, è stato realizzato utilizzando trucioli di matite colorate, che hanno dato forma agli abiti della Sacra Famiglia, di angioletti e pastori, a pecorelle e ad una grande stella cometa. Molte classi della scuola hanno collaborato alla riuscita del presepe, raccogliendo, nei mesi passati, i residui di legno ottenuti temperando le matite.
«E’ diventata un’iniziativa di prestigio e valore per la comunità – ha affermato il presidente di Amia Andrea Miglioranzi – con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli su materie ambientali e favorire comportamenti sani e corretti per quanto riguarda la raccolta differenziata, il riutilizzo di materiali di scarto e di conseguenza una corretta gestione dei rifiuti». Il presidente del Consorzio di Bacino, Luigi Visconti, ha sottolineato la forza del messaggio trasmesso dagli studenti: «Attraverso queste opere sempre più ingegnose e creative viene inviato alla comunità un messaggio di fede cristiana, tutela della natura e lotta allo spreco alimentare».


<< Torna