Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



12 Gennaio 2018, 15:52

Farmacie comunali, il lavoro di squadra della Gsi dà i suoi frutti

Si è concluso un altro anno positivo per la società Gsi che gestisce le farmacie comunali di Villafranca e Dossobuono. La quota annua che Gsi versa al Comune è di 330 mila.
In attesa dei dati finali, già al 30 settembre il bilancio è migliorativo rispetto a un anno prima. Il fatturato registra un +1%, (da 2348000 a 2372000 euro). L’utile d’esercizio è passato da 85.000 euro nel 2016 a 118.000 di quest’anno. «Un risultato frutto di una migliore gestione dei costi, ed un’oculata gestione relativa alle rimanenze di magazzino - spiega l’amministratore unico Corrado Giacomazzi -. In passato non veniva fatto. Ora, invece, si procede all’inventario di magazzino e questo permette un risultato positivo (scorte, miglior acquisto, vendite superiori). Gestione sempre chiusa in positivo e in incremento e questo è motivo di soddisfazione. Abbiamo messo in vendita gli uffici di via Quadrato. Vedremo gli sviluppi».
Un risultato ottenuto nonostante un organico non perfetto. Attualmente ci sono 9 dipendenti (5 farmacisti, 3 commesse,1 impiegata) più l’amministratore unico.
«Siamo uno in meno e due sono part time e commesse, non farmacisti - spiega la direttrice farmacista Irene Lago -. Stiamo comunque garantendo il servizio e il risultato finale con organizzazione e sacrificio».


<< Torna