Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Aprile 2018, 14:55

Chiuso parco di via Isonzo. Incendio: ordinanza resta in vigore

Chiuso il parco di via Isonzo per bonifica. In merito all'incendio a Povegliano V.se l'ordinanza emessa resta in vigore anche per oggi.
Parco di Via Isonzo. A titolo precauzionale è stata emessa un'ordinanza di chiusura per la bonifica del luogo a seguito del ritrovamento di bocconi/esche per cani che potrebbero essere avvelenati. L'operazione dovrebbe avvenire nella giornata di domani. Speriamo che parta anche un piano cittadino per combattere il fastidioso abbandono degli escrementi sui marciapiedi, oltre che nelle aree verdi dove giocano i bambini.
Povegliano. Se l'incendio è pressoché spento, rimane una seppur ridotta colonna di fumo bianca che persiste. La bonifica del sito risulta complessa e delicata. I vigili del fuoco stanno operando con massima professionalità e celerità. I dati di analisi a cura di ARPAV e ULSS non sono ancora pervenuti, pertanto, a titolo precauzionale, si sconsiglia almeno per la giornata di oggi di praticare all'aria aperta attività sportiva che comporta evidente sollecitazione alla respirazione. Si raccomanda di adottare le stesse misure precauzionali anche per i bambini che frequentano i parchi giochi o che svolgono all'aperto attività che richiedono attività fisiche importanti.
Intanto da Povegliano arrivano notizie positive. «I primi dati sono stati confrontati - sottolinea l’assessore Pietro Guadagnini - ma bisogna aspettare le 48 ore per avere i dati definitivi. Domani la qualità dell'aria dovrebbe migliorare ulteriormente. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati in questa situazione difficile».

<< Torna