Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Maggio 2018, 18:11

Valeggio in vetrina col passaggio della Mille Miglia

Un altro momento magico e di grande visibilità per Valeggio grazie al passaggio della Mille Miglia.
A seguito della variazione del percorso per esigenze tecnico-organizzative, l'edizione 2018 ha visto come unica tappa di passaggio in Veneto quella di Valeggio sul Mincio. L'Automobile Club Verona, grazie alla collaborazione del Comune di Valeggio sul Mincio, ha fatto inserire un controllo a timbro ufficiale sul Ponte Visconteo di Borghetto, dove gli oltre 400 concorrenti, in arrivo da Brescia, si sono fermati per la gioia degli appassionati.
Prima delle vetture in gara per la Mille Miglia, sono passate Ferrari e Mercedes.
«Ringraziando il tempo - afferma l’assessore Leonardo Oliosi:- è una giornata splendida per Valeggio. Grazie a un grande lavoro d’insieme del Comune con parco Sigurtà, Aci, Millemiglia e Associazioni Ristoratori abbiamo valorizzato le nostre eccellenze territoriali e i prodotti tipici. Un lavoro di squadra tra tutte le persone e associazioni coordinate dalla Pro Loco che si sono impegnate per rendere possibile il passaggio nel nostro territorio. Ringrazio gli abitanti di Borghetto per la pazienza dimostrata vista la chiusura delle vie».
Il passaggio sul Ponte Visconteo ha rappresentato anche il primo punto di interesse storico-artistico della prima tappa Brescia-Cervia/Milano Marittima. Soddisfatto il sindaco Angelo Tosoni: «Un altro evento che ha dato una visibilità internazionale al nostro territorio».

<< Torna