Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



16 Maggio 2018, 18:55

Grande Villa. Schianta il Caldiero ma grave infortunio a Foroni

Il Villafranca vince di nuovo 2-0 col Caldiero come era successo nella stagione regolare e domenica sfiderà il Saluzzo. La nota stonata è il gravissimo infortunio a Foroni in avvio di ripresa.
Parte carico il Villafranca col tridente Porcelli, Elia e Pape che tengono in apprensione il Caldiero.
La prima grande occasione al 15’ quando, per un brutto fallo di Tonolli su Elia, c’è una punizione per il Villafranca che batte lo stesso Elia dando a tutti l’illusione del gol ma tocca il palo.
Al 17’ bell’azione del reparto offensivo del Villa, alla fine Pape serve Elia che tira al volo da fuori e colpisce la traversa.
Al 22’ arriva il vantaggio. Il gol nasce dal triangolo Porcelli-Elia e infine palla a Pape che si gira e batte Da Via’.
Reagisce il caldiero e al 26’ c’è la parata di Martello su tiro di Pauletto.
Al 32’ Pavoni serve Pape che tira in porta ma la palla colpisce un difensore.
Al 41’ Elia ci prova ancora su punizione ma la difesa libera.
La ripresa si apre col gravissimo infortunio a Foroni al 6’. Gioco fermo per 5 minuti. Il giocatore viene portato via con l’ ambulanza. Per lui sospetta frattura di tibia e perone.
Al 15’ Porcelli recupera palla passa ad Amoh che crossa per Pavoni in area che non aggancia per un soffio.
Al 19’ secondo giallo a Falchetto ed espulsione per fallo su Pape atterrato mentre stava entrando in area dopo aver percorso la seconda metà del campo in solitaria.
Al 36’ grande occasione per il Villa prima con Caridi poi con Elia e di nuovo con Caridi. Sulla ribattuta di Anderloni c’è un fallo di mano e l’arbitro decreta il rigore. Batte Elia ma tira alto sopra la traversa. Incredibile.
Ma il raddoppio arriva nel recupero con Elia che si rifà fornendo l’assist a Gomez che tira e insacca.
«Vittoria dedicata a Foroni che si è fatto male - commenta l’attaccante Pape - . Dopo la rabbia di domenica che vincevamo e la gara è stata sospesa, abbiamo affrontato questa partita come una finale».

Villafranca - Caldiero 2-0
Marcatori Pape al 22’ pt; Martins al 48’ st
Villafranca: Martello, Amoh, Guerrini, Foroni (dal 4’ st Baresi), Avanzi, Tanaglia, Porcelli, Bortignon (dal 30’ st Menolli), Pavoni (dal 172’ st Martins), Elia, Pape (dal 35’ st Caridi). All. Facci
Caldiero: Da Via’ (dal 32’ st Anderloni), Gecchele (dal 32’ st Anbrosi), Pisani, Falchetto, Tonolli, Sabaini (dal 1’ st Bonetti), Zerbato, Marini, Guccione, Pauletto (dal 22’ st Oliboni), Corso (dal 1’ st Girardi). All. Soave
Arbitro Frattin di Castelfranco Veneto
Note: ammoniti Amoh e Avanzi (V), Tonolli e Falchetto (C); angoli 8-2 per il Caldiero; espulso Falchetto (C) al 19’ st; recupero 1’ pt, 7’ st


<< Torna