Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



8 Agosto 2018, 15:31

Rifiuti abbandonati. Uno beccato, uno in fase di identificazione

Eccoli. Dopo le segnalazioni di ieri, la Polizia municipale ha scovato due persone ad abbandonare i rifiuti grazie al servizio di videosorveglianza. La prima, che verso le 4.30 del mattino ha lasciato i rifiuti alle campane di via Marconi, di fronte al municipio, è stata anche individuata ed ora dovrà pagare le conseguenze. «L’identificazione purtroppo spesso è impossibile - spiega il comandante Angelo Competiello - se non ci sono altri riferimenti o se qualcuno casualmente conosce il soggetto. Purtroppo non hanno scritto il nome sulla schiena. Non bastano, quindi, le telecamere. Ma nei limiti del possibile stiamo intervenendo». Come si vede dalle foto fornite dalla Polizia municipale, infatti, non è che le persone si vedano così bene. Ma in aggiunta ad altri elementi si può arrivare ai colpevoli.
Le telecamere servono, infatti, ma ci vorrebbe una squadra che si dedica solo a questo. E diventano fondamentali le segnalazioni dei cittadini.
Ancora in fase di individuazione, infatti, la persona che alle 5.30 del mattino ha portato i sacchi di immondizie al centro dell'incrocio di via Prina. Le ricerche sono in corso per identificare anche questo trasgressore.

<< Torna