Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



26 Novembre 2018, 16:28

Natale di Villafranca: tornano pista pattinaggio e Villaggio di Natale

Il Natale 2018 sarà all’insegna dell’eleganza. Lo annuncia il sindaco Roberto Dall’Oca: «L’obiettivo era creare un salotto in termini di luci, attrazioni e qualità. Ci ripresenteremo l’anno prossimo con idee nuove. Stavolta non c’era il tempo per programmare».
RITORNI - Nelle vie del centro tornerà la moquette rossa sponsorizzata dai commercianti. Venerdì 7 alle 17 l’accensione delle luci e l’ inaugurazione vera e propria, ma si parte già il 30 con l’apertura di Villaggio di Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio. «Sono due novità e nello stesso tempo due ritorni importanti - sottolinea l’assessore Luca Zamperini -. La pista di pattinaggio a disposizione delle famiglie al Castello e il villaggio di Natale in piazza Giovanni XXIII con luci molto scenografiche a cascata». Alex Mastini (Must-In) spiega le caratteristiche: «La pista è quasi 500 mq. L’obiettivo era metterla in un posto strategico. C’è stata una selezione di qualità sui prodotti nelle 10 casette del Villaggio di Natale».
LUCI - Le luminarie saranno sobrie, per creare l’ atmosfera. Aggiunte anche via Bixio e Messedaglia e nelle frazioni arrivano i boschetti di luce.
PRESEPI - «Abbiamo coinvolto i Circoli Noi e le scuole che ci mandino le foto dei presepi per premiare i più significativi - dice Zamperini - C’è anche il contributo della Regione. Vogliamo portare i presepi anche all’ospedale».
VIA PACE - Ogni fine settimana ci saranno spettacoli in piazza (zampognari, cori, Babbo Natale che riceve le letterine) e anche durante la tradizionale Fiera di Natale in via Pace. «E’ stata rinnovata - dice il collaboratore organizzativo del Comune, Diego Cordioli -. Selezionati i 35 banchi e usati i gazebo del Comune, tutti uguali». Manifestazioni anche in piazza Villafranchetta col Ludobus. Confermato lo spettacolo pirotecnico dal Castello la notte di San Silvestro per inaugurare il nuovo anno.

<< Torna