Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



3 Dicembre 2018, 11:02

Alketa premiata alla 29ª ArtePadova tra gli artisti emergenti

Continua il 2018 magico per l’artista Alketa Bercaj Delishaj, villafranchese d’adozione, che porta a casa due premi alla 29ª Edizione di ArtePadova.
La giuria ha premiato Alketa come finalista del Premio C.a.t. – Contemporary Art Talent 2018 e come vincitrice assoluta col dipinto “Swimmers’’ del Premio Mediolanum per gli artisti emergenti. La Mostra mercato d’Arte Moderna e Contemporanea ha ottenuto grandi numeri presentando a più di 25.000 visitatori i capolavori dell’arte italiana ed internazionale e portando a Padova alcune tra le maggiori gallerie d’Europa. Per i collezionisti in ricerca di grandi nomi, la mostra ha mostrato una selezione dei più importanti interpreti dell’arte italiana del ‘900, come Lucio Fontana, Mario Sironi, Achille Perilli, Arnaldo Pomodoro, Alberto Burri, Michelangelo Pistoletto, Jannis Kounellis.
«E’ stata un’emozione grande - ammette Alketa -. Gli artisti in gara erano tantissimi e tutti molto bravi. Mai avrei creduto di poter essere io la preferita per i due premi in palio. Una soddisfazione enorme vedere il mio nome in varie pubblicazioni accanto a quelli di grandi artisti famosi. Lo considero un premio al grande impegno che metto in tutte le cose a cui tengo. Non mi aspettavo nulla ed è arrivato tanto. Vorrei continuare ad essere così: semplice e positiva».

<< Torna