Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



8 Gennaio 2019, 11:43

Il Ceod DiVento dona l’albero della vita al Comune

Un quadro con l’albero della vita in omaggio al Comune da parte del Ceod DiVento. La consegna del mosaico è stata fatta in consiglio comunale dai presidenti Marco Sartori e Alessandra Carcereri delle cooperative Filo Continuo e Azalea che gestiscono la struttura di via dei Colli. Tra l’altro, nella recente premiazione delle coppie‘‘longeve’’ il Comune aveva scelto proprio i piatti realizzati dai ragazzi del DiVento.
«Fino a 25 anni fa realtà come queste non esistevano - commenta l’assessore Nicola Terilli -. Si è lavorato per dar loro percorsi educativi e valorizzare le loro abilità. E’ un onore ricevere questo dono simbolo dell’integrazione, valorizzazione e crescita di questa comunità».
Il Centro nasce nel 2014 da una fusione tra Azalea e il centro diurno l’Incontro di Rosegaferro. «E’ un momento di inclusione sociale - spiega Sartori - . Un dono per sancire che questa relazione è forte. Lavoriamo a due progetti di residenzialità per ‘‘Il dopo di noi’’ quando i genitori dei ragazzi non ci saranno più, attivando alcuni appartamenti dove in piccoli gruppi possano sperimentare a vivere da soli».


<< Torna