Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



12 Marzo 2019, 11:08

La scuola di Dossobuono ha premiato le sue eccellenze

Anche quest’anno la scuola “Rita Levi-Montalcini” di Dossobuono ha voluto premiare le sue eccellenze. Grazie alla generosità di aziende private del territorio che sostengono questo progetto partito nel 1994, l’Istituto intende valorizzare gli alunni che hanno concludere il triennio con una valutazione di 10 con lode e del 10, presenti con le rispettive famiglie e i ragazzi delle attuali classi terze. I 5 alunni più meritevoli dell’a.s. 2017-2018 sono stati Morandini Ilaria, Bordoni Vittoria, Bigon Emma, Zoccatelli Fabio e Tomelleri Matilde che hanno ricevuto un riconoscimento economico del valore di 100 euro e un attestato di merito. Erano presenti inoltre altre 4 alunne uscite con la lode: Marini Anna, Casalini Eleonora, Girleanu Laura e Schepis Angela, premiate con un attestato di merito insieme a coloro che si sono diplomate con il 10: Faccioli Anna, Cunego Alessia, Bedendo Francesca, Caporali Sara e Becchi Giulia.
Alla cerimonia, aperta dal dirigente scolastico Vito Solieri e condotta dalla vicaria Federica Di Legge, hanno partecipato il sindaco Dall’Oca e l’assessore Claudia Barbera, il presidente del Consiglio d’Istituto Sonia Granuzzo.
«Un complimento particolare va a tutti i ragazzi che hanno manifestato nel corso del triennio impegno e interesse sempre costanti - commenta Vito Solieri - sviluppando curiosità e uno spirito critico negli aspetti della vita quotidiana».
La vicaria Federica Di Legge, a nome dei docenti, ha ringraziato anche le famiglie: «Hanno saputo sostenere e motivare queste eccellenze nel loro percorso di crescita. L’augurio è che possano mantenere sempre vivo questo entusiasmo verso la cultura e che possano continuare gli studi con ottimi profitti».


<< Torna