Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



28 Marzo 2019, 15:17

Terzo Stormo, anniversario dell'Aeronautica Militare nel segno della solidarietà

Il Terzo Stormo sempre più calato nella comunità all’insegna della solidarietà. In occasione del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, tenendo fede al messaggio del Capo di SMA “Con la gente, per la gente” , il 3° Stormo ha celebrato l’evento nell’area residenziale in via San Giovanni della Paglia. Dopo essere stati tra i protagonisti nei giorni scorsi del ponte aereo in aiuto delle popolazioni del Mozambico, oggi è stato dato spazio ad un'iniziativa a sostegno dell’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie – Linfomi e Mieloma, i cui volontari della sezione di Verona, in uno stand appositamente allestito, hanno distribuito materiale informativo offrendo uova di cioccolato in cambio di un contributo il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica.
«Vogliamo mostrare la nostra vicinanza in maniera concreta - ha commentato il comandante del 3° Stormo e del Presidio Aeronautico colonnello Francesco De Simone -. Ci è sembrato giusto, quindi, arricchire questa giornata celebrativa di festa con un’iniziativa all’insegna della solidarietà».
Al mattino la solenne cerimonia con alzabandiera, alla presenza delle autorità locali con, tra gli altri, i sindaci Dall’Oca, Tosoni e Manzato, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e una rappresentanza di studenti provenienti da Medi, Anti, Bolisani, Cavalchini Moro e Ic Dossobuono.
Durante la cerimonia l’artista Angelo Zanella, accompagnato dalla rappresentante del Vittoriale Ceccarelli, ha consegnato allo Stormo l’opera intitolata “Gabriele“ raffigurante la grande passione che il poeta D’Annunzio nutriva per l’Aeronautica. In quest’opera il maestro Zanella ha voluto cogliere il reale stato d’animo di un poeta-soldato verso il tramonto della sua breve ma intensa carriera.
Anche nel pomeriggio nell’area residenziale del 3° Stormo, il pubblico ha l’opportunità di apprezzare l’esposizione di alcuni assetti e capacità della logistica di proiezione e di interfacciarsi direttamente con il personale dello Stormo presente presso lo Static Dispay allestito sul piazzale antistante il circolo. Sarà inoltre data la possibilità di poter visitare la mostra fotografica e mostra cimeli del Circolo del 3° allestita appositamente all’interno del circolo.

<< Torna