Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



6 Aprile 2019, 14:19

Vinitaly and the city a villa Sigurtà: a Valeggio solo cose belle

Taglio del nastro nella splendida cornice di Villa Sigurtà per dare inizio ufficialmente a Vinitaly and the city che sarà polo d’attrazione oggi e domenica a Valeggio sul Mincio.
Il presidente della pro Loco Gianluca Morandini spiega il significato della manifestazione: «Questa edizione si pregia della collaborazione con il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC, che ci condurrà in un viaggio alla scoperta dei segreti del mondo vinicolo dell’entroterra gardesano. Sono più di 30 i produttori presenti, con la possibilità di assaggiare dei vini nuovi. Ma non solo vino: anche prodotti tipici, cultura e visite guidate alla scoperta del nostro territorio».
A Valeggio solo cose belle. «Chi viene a Valeggio grazie a Pro loco e Ass. Percorsi trova sempre qualcosa di speciale - aggiunge il sindaco Angelo Tosoni -. Col Consorzio del Custoza quest’anno la degustazione è diversa e più ampia. Con tortellino e broccoletto, anche se fuori stagione, è una scelta vincente in un contesto magico come questa villa. Riempire, poi, di contenuti culturali l’iniziativa è un arricchimento per tutti. Abbiamo instaurato una bella sinergia con Villafranca che è un centro commerciale a cielo aperto, ha il Museo del Risorgimento e Nicolis. Territorialmente si può ragionare insieme offrendo a chi viene nella nostra area tanto di cui parlare e vedere».
Il sindaco Roberto Dall’Oca Valeggio conferma: «Valeggio ha un progetto territoriale che sa fare sintesi tra le varie realtà piene di specificità. Mettendoci in rete si valorizza tutto il territorio con reciproca soddisfazione».
Tutti insieme, ristoratori, pastifici, cantine, pasticcerie, per una vetrina a 360° del territorio. «L’alleanza tra Comune, Pro Loco e Ass. Percorsi è vincente - ribadisce Andrea Tosoni - per la promozione del territorio e dei suoi prodotti».
Non mancherà l'editoria e la musica dal vivo, con sonorità jazz, pop e soul. Il regista Alessandro Garilli e il graphic designer Roberto Solieri propongono una mostra fotografica e pittorica sospesa tra astratto (Piccoli Dettagli) e figurativo (Still Waiting).

Scarica il programma. Clicca qui Vinitaly2019


<< Torna