Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



10 Aprile 2019, 15:49

Musica da primato per gli allievi della Cavalchini Moro

Gli allievi della Cavalchini Moro hanno vinto il concorso musicale nazionale e si è svolto all' "Accademia della chitarra" di Brescia a cui hanno partecipato numerosi musicisti singoli o ensemble di chitarre. Il gruppo della Cavalchini Moro era formato da 18 alunni di prima, seconda e terza ed è salito sul gradino più alto del podio col punteggio di 97/100. Gli allievi del maestro Angelo Cordioli hanno eseguito brani tratti dal repertorio di Vito Nicola Paradiso, ideatore di un particolare metodo didattico che ha avuto successo in tutti i continenti e che era membro della giuria del concorso.
Da questa manifestazione è nata una buona collaborazione col Maestro e l'idea di proporre uno stage per chitarristi che si terrà a Valeggio il 18 maggio e che prevede alla sera anche un concerto di Vito Nicola Paradiso.
Intanto all'auditorium di Villafranca si è tenuto il Concerto di Primavera degli insegnanti di strumenti Angelo Cordioli (chitarra), Lorenzo Marcolongo (clarinetto), Stefano Arduini (violoncello) e Federica Foglia (pianoforte)

<< Torna