Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



15 Aprile 2019, 17:34

Via alle iscrizioni ai soggiorni climatici per anziani proposti dal Comune

Da domani, martedì 16 aprile, via alle iscrizioni ai soggiorni climatici per anziani proposti dal Comune che ha anche il compito di curare iniziative per il tempo libero degli anziani. L’obiettivo è quello di garantire un periodo di vacanza agli anziani dove star bene fisicamente e socializzare, tenendo sempre presente il rapporto qualità-prezzo e il gradimento degli ospiti.
«I nostri soggiorni climatici per anziani - spiega l’assessore ai servizi sociali Nicola Terilli - s’inseriscono nell’ampia offerta turistica per la terza età con due località marine, Jesolo e Senigallia, che incontrano l’apprezzamento dei partecipanti per la qualità dei servizi offerti, la pulizia e l’organizzazione delle spiagge, sempre vicine alla struttura alberghiera, nonché la presenza di servizi socio sanitari di eccellenza in grado di rasserenare un’utenza particolarmente sensibile sul tema della salute».
Il valore aggiunto è dato dalla figura dell’accompagnatore che deve essere in grado di dare sicurezza ai vacanzieri,curare le relazioni, organizzare l’animazione.
«Da questo punto di vista - sottolinea l’assessore - siamo molto fortunati perché i nostri animatori sono ben voluti da chi partecipa ai soggiorni. I gruppi che soggiornano a Senigallia e Jesolo sono diventati una compagnia di amici che coltiva le relazioni anche durante l’anno».
Nonostante le proposte di soggiorni per anziani da parte di operatori di settore e del no profit siano cresciute, le mete vacanziere proposte dal Comune sono gettonate a tal punto che nelle date delle iscrizioni i posti si riempiono velocemente. «Le ragioni di questo successo? La possibilità - conclude Terilli - di trascorrere 15 giorni di relax in località balneari ben organizzate, in un ambiente realmente familiare».
Sono due i soggiorni programmati, tutti al mare: Senigallia e Jesolo. Nel 2018 sono stati poco meno di 80 i partecipanti: 49 a Senigallia, 30 a Jesolo. I soggiorni vengono selezionati con cura dall’Ufficio Servizi Sociali dopo un attento esame delle proposte ricevute. «Le proposte del Comune sono particolarmente gradite anche dagli anziani più avanti negli anni - spiega Monica Quanilli - perché selezioniamo le strutture in grado di soddisfare a pieno le loro esigenze e con noi si sentono più tranquilli».

Scarica i soggiorni. Clicca qui Soggiorni2019


<< Torna