Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



17 Aprile 2019, 12:31

Sommacampagna. Bertolaso si candida a raccogliere il testimone dal sindaco Manzato

I movimenti Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore hanno ufficialmente presentato il proprio candidato a sindaco. Sarà Fabrizio Bertolaso, 43 anni, ingegnere, esperto in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, assessore ai Lavori Pubblici e all'Ambiente uscente, a proseguire nel percorso amministrativo iniziato 5 anni fa.
«Finiti i 5 anni bisogna guardare avanti e pensare alla proposta per Sommacampagna - dice il sindaco uscente Graziella Manzato che all'auditorium "Mirella Urbani" di Caselle ha voluto ringraziare tutti per l'apporto e il supporto nei suoi 24 anni di amministrazione -. Per i prossimi 5 anni, vista la valutazione dell'esperienza positiva, l'idea era di riproporre la squadra coesa e competente a cui venga data fiducia per continuare a lavorare».
Un passaggio di testimone per un nuovo progetto che vedrà alla guida della compagine Fabrizio Bertolaso.
«L’impegno, la competenza, la serietà e l’affidabilità sono state le caratteristiche che hanno qualificato questa amministrazione e sono le caratteristiche che richiederò alla nuova squadra per governare questo paese - sottolinea Bertolaso -. Grazie a questo abbiamo ottenuto risultati importanti. Un esempio su tutti la riduzione del 13% della tariffa rifiuti, negli ultimi due anni, un dato in controtendenza rispetto all’andamento nazionale, possibile grazie alla modalità di gestione dei rifiuti del nostro Comune. Un Comune con l’imposizione fiscale più bassa della provincia di Verona per le aziende».
Alla base della stesura del programma politico c’è l’impegno sui temi ambientali, la collaborazione con le forze dell’ordine per avere un paese più sicuro, costante attenzione alla gestione delle strutture pubbliche migliorandone le prestazioni sismiche ed energetiche, sicurezza anche sulle strade, il Museo diffuso del Risorgimento che coinvolgerà tre regioni, dove Sommacampagna sarà baricentro delle terre del Risorgimento con grandi potenziali in termini turistici e di cultura.
La lista dei candidati ed il programma elettorale verranno ufficialmente presentati alla popolazione il 6 maggio, nella sala affreschi del municipio, il 9 maggio presso la palestra di Custoza e il 13 maggio all’auditorium Mirella Urbani di Caselle.


<< Torna