Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



20 Aprile 2019, 12:05

Prima Pasqua al Magalini festeggiata al reparto simbolo: Pediatria

Prima Pasqua al Magalini. E una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha voluto celebrare l’evento con una visita nel reparto simbolo dell’ospedale, quello di Pediatria, che ha significato la rinascita a Villafranca.
«Questo piano dell’ospedale rappresenta un momento di particolare soddisfazione per tutti - commenta il primario Mauro Cinquetti -. Lo staff è finalmente al completo con tutto il personale e questo consente l'assistenza completa neonatale, pediatrica e materno infantile, con l’aiuto anche dei volontari. Le previsioni dicono che a fine anno ci sarà un grande aumento di numero di neonati. I numeri relativi al personale e all'utente sono oggettivi. In più c’è la qualità garantita dall‘impegno di tutti e anche dagli ambienti. Insieme all’assessore Tiberio faremo un concorso nelle scuole per realizzare disegni attinenti alla pediatria. Adesso i muri sono bianchi. Con questo vogliamo portare il territorio a legarsi con l’ambiente».
Il sindaco Roberto Dall’Oca ha portato a medici e personale i complimenti della comunità. «Siamo vicini a tutti voi che rendete possibile avere anche a Villafranca un servizio alla popolazione di eccellenza. E ci batteremo perché il Magalini sia sempre più funzionale alle esigenze del territorio».
Poi c’è stata la visita ai bambini ricoverati nel reparto per lo scambio degli auguri di Pasqua e la consegna delle uova di cioccolato.

<< Torna