Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



20 Aprile 2019, 14:44

Ponte di Pasqua da vivere a Villafranca: museo, mostra, grigliate e giochi al Castello

Sarà un ponte di Pasqua speciale a Villafranca. Si parte oggi, sabato, con le visite al Museo del Risorgimento a palazzo Bottagisio. Sono previsti due turni a palazzo Bottagisio alle 16 e alle 17. L’occasione è data dalla concomitante mostra ‘‘Il giorno della grande battaglia e il Quadrato di Villafranca’’ aperta nei giorni di mercoledì, sabato e domenica.
A Pasqua, dopo le funzioni religiose per chi crede e il tradizionale pranzo, Villafranca in questo periodo offre una suggestiva passeggiata in centro tra le opere dello scultore italo americano Roberto Santo. L’esposizione rientra nella prima edizione di VillafrancArt. La mostra ‘‘Passaggi d’oro’’ annovera 27 opere esposte sul territorio da piazza Giovanni XXIII fino al Castello che hanno trasformato il centro storico di Villafranca (fino al 3 giugno) in una galleria d’arte a cielo aperto.
Lunedì di Pasquetta, infine, storica apertura del Castello alla cittadinanza dalle 9 alle 18.30 per la tradizionale scampagnata e festa in famiglia o con amici. All’interno del maniero è stata allestita un’area ristorazione con tavoli, panche e alcuni barbecue che chiunque potrà utilizzare portando i propri viveri e la carbonella. Sarà anche possibile portare il proprio barbecue da casa, ma non a gas. Per motivi di sicurezza è vietato introdurre nel Castello qualsiasi tipo di barbecue non a carbonella e introdurre e utilizzare contenitori di vetro. Sono stati allestiti campi da pallavolo e un’area gioco per i grandi e per i più piccoli.
Nella mattinata sarà organizzata anche la manifestazione «Tuttinbici A Pasquetta» in collaborazione con Body Energie e il gruppo sportivo Le Sdinse. Ritrovo alle ore 9.30 in piazza Casello per le iscrizioni. Chiunque può partecipare (i bambini a partire dai 5 anni potranno pedalare, sotto i 5 anni sul seggiolino).


<< Torna