Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Aprile 2019, 16:44

Magalini come Spoke: la proposta presentata in V commissione regionale

Al Magalini va attribuita la classificazione come “Spoke” (ospedale di primo livello come San Bonifacio e Legnago). La richiesta da parte dell'assessore alla Sanità della Regione Veneto Manuela Lanzarin, che era affiancata dal Direttore Generale Regionale Domenico Mantoan, è stata presentata oggi alla Quinta Commissione del Consiglio regionale. La nuova classificazione è inserita in una bozza contenente alcune proposte di modifica delle schede ospedaliere, che verrà formalizzata nel suo complesso nella giornata di domani.
Proprio la classificazione come “Spoke” di alcuni ospedali è la proposta principale. Riguarda, oltre al Magalini di Villafranca, gli ospedali di Venezia e Chioggia (VE) e il ripristino come ospedale “Spoke a due gambe” dei nosocomi di Montebelluna e Castelfranco (TV).
E’ la proposta che si attendeva a Villafranca dove, al momento della presentazione delle schede ospedaliere, c’era stata una sorta di insurrezione politica davanti all’inconcepibile declassamento del Magalini a ospedale di base. L’Amministrazione comunale aveva inviato una richiesta di revisione alla Regione.


<< Torna