Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



27 Aprile 2019, 10:55

Ecodent Point Alpo, contro Vicenza prove generali di play-off

L'Alpo Basket è impegnato stasera, sabato, alle 20.30 al PalaGoldoni di Vicenza nell'ultima giornata di regular season contro Velcofin Interlocks. Un derby ininfluente per la classifica di entrambe le squadre: comunque vada questa sera, l'Alpo chiuderà terzo e Vicenza settima. «Sì, in termini di classifica ha poco valore, però tra 5 giorni iniziano i playoff e vogliamo arrivarci nelle migliori condizioni fisiche e mentali: giochiamola allora come una partita vera, in tutto e per tutto» dice coach Nicola Soave.
I probabili incroci nei playoff, al via la settimana prossima, saranno Alpo - Udine e Crema - Vicenza. Entrambe le contendenti sono reduci da sonanti successi nel turno infrasettimanale: le veronesi hanno sconfitto Ponzano, mentre le beriche hanno espugnato il parquet dell'Itas Alperia Bolzano. All'andata, "rotondo" successo biancoblù 61-41. Ex di turno Francesca Santarelli che non giocò quel match perché infortunata. Arbitri: Cavedon di Udine e Zuccolo di Pordenone.
«Vicenza ha avuto diversi problemi di infortuni in questa stagione - spiega Soave -come Santarelli, Stoppa e Matic. Molto probabilmente senza queste assenze avrebbe ottenuto qualche vittoria in più e un piazzamento migliore nella griglia dei playoff. E' comunque una squadra tosta e complicata da affrontare: potrebbe essere una mina vagante nei playoff. Superare Ponzano di 20 punti ci ha fatto bene, siamo sulla strada giusta e ho visto le mie ragazze più in salute rispetto alle scorse settimane». L'avversario nei quarti di finale probabilmente sarà Udine. «Saranno due gare nel giro di due giorni perché quasi sicuramente giocheremo giovedì e sabato. Udine è un avversario difficile, che ha allestito la più forte squadra degli ultimi anni, pertanto sarà un ostacolo molto duro da superare in 80 minuti».


<< Torna