Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



6 Maggio 2019, 16:14

Vania Valbusa, da Roma un valore aggiunto per Valeggio

Vania Valbusa scende in campo con la lista Valeggio Domani sostenuta da Lega e Fratelli d’Italia. A Valeggio la presentazione ufficiale. «Sintesi e fare squadra è la nostra forza - dice - . Sempre usciti dal Comune compatti. Ci sono new entry. Squadra giovane . Tante donne impegnate come mamme o come lavoratrici che hanno voglia e si sono messe a disposizione perché hanno capito che all’interno di questa squadra ciò che conta è il bene comune. Sono convinta di rappresentare la comunità, di fare la differenza come donna essendo vicino alle problematiche della famiglia. Vogliamo una Valeggio di domani vivibile».
Il sindaco Angelo Tosoni (Fratelli d’Italia) ricorda il percorso di dieci anni: «Questo gruppo di amici amministra Valeggio con tanta passione. Nostro lavoro è stato quello di sviluppare le potenzialità mettendo in rete tutte le realtà. E’ vero che qualche giorno all’anno si sopporta un po’ di pressione e traffico ma questo permette di avare un volano per il resto dell’anno. Impegnati per sostener agricoltura con le pesche, mondo artigianato e industria dando sostegno all’edilizia dove ci sono tane componenti lavorative e fatto d tutto per far riprendere la ex Tosoni diventata Fincantieri. Siamo proiettati nel futuro con innovazione. Un territorio che da agricolo si apre ad accogliere tanti visitatori. Lavoro di comunità per far crescere la comunità. Il fatto che Vania sia onorevole e non potrà essere sempre presente in Comune non è un danno ma è invece una grande possibilità per Valeggio e attorno avrà una squadra che la sosterrà al massimo. E’ un Paese che va a mille, non che deve ripartire. Crescita con attenzione alla nostra comunità».
In lista anche altri amministratori uscenti come Leonardo Oliosi (Valeggio Domani): «Sono stati 10 anni di impegno e crescita per tutti noi e per il paese. Tosoni uno dei miglior sindaci avuti a Valeggio. Mai avuto dubbi con chi stare. Ci ha caratterizzato sempre il buon senso, per superare i momenti difficili e fare la scelta migliore. Sempre vicini ai cittadini, ora si parte per una nuova sfida».
Simone Mazzafelli (Valeggio Domani): «I dieci anni trascorsi dal 2009 sono stati una grande opportunità. L’ultimo è stato un periodo di tanta pressione e ragionamenti. Poi la convinzione maturata di restare con queste persone anche se la componente civica si è un po’ separata. Ma sono convinto della scelta fatta. Insieme possiamo proseguire con tante idee per Valeggio».
Francesco Bonfaini (Lega): «Ho sempre parlato poco cercando di fare i fatti. Ho già idee per diluire il traffico per il futuro».
Margherita Cressoni, esponente del commercio, si è sempre stata per la difesa della piccola bottega: «Ho sposato questo progetto per portare la mia esperienza nel mondo dell’associazionismo. Questa è una vera squadra».
Corrado Mazzi (Lega) porta la voce della parte agricola, che sta attraversano momento difficile. «Si possono far arrivare aiuti esterni e consigli per progredire. E Vania sarà il nostro valore aggiunto a Roma. Il problema della moria del Kiwi, per esempio, sarà discusso a Roma. Una filiera importante».
Della lista fanno parte anche Asia Albertini, Serena Asteri, Paola Brazioli, Sonia Castelli, Paolo Fazion, Fabio Magalini, Giorgia Pasini, Nicola Peretti, Giampaolo Turrina e Andrea Vesentini.

<< Torna