Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



7 Maggio 2019, 16:58

Incidenti. Giornata drammatica sulle strade del Villafranchese

Giornata drammatica sulle strade del Villafranchese. I Vigili del fuoco di Verona sono intervenuti per due distinti incidenti stradali accaduti quasi in simultanea.
Il primo, quello più grave, è avvenuto a Mozzecane in via Roma, dove una macchina ed un camion sono entrati in collisione. Il conducente dell'auto, un 37enne di nazionalità marocchina, è rimasto incastrato nell'abitacolo della macchina. La squadra dei Vigili ha dovuto tagliare in più parti la struttura dell'auto per riuscire ad aprire un varco sufficiente ad estrarre l'uomo ed affidarlo alle cure dei sanitari. Sul posto anche l’elisoccorso di Verona Emergenza che ha trasportato l’uomo a Borgo Trento. La strada regionale che collega Mozzecane con Roverbella è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per oltre un’ora per liberare l’asfalto dai detriti e dal carburante versato creando grossi problemi alla viabilità. Sul posto anche la polizia locale del comando di Castel d’Azzano.
Meno drammatico il secondo incidente che si è verificato sin via Termine all'Alpo ed ha visto coinvolti un auto ed un furgone. Dopo lo scontro i mezzi sono finiti addosso a un palo della linea telefonica facendolo cadere in strada. Rimasti bloccati nella vettura due anziani di Castel d'Azzano, estratti dalla macchina dai pompieri insieme al Suem118 presenti con automedica ed eliambulanza. La squadra della Polizia municipale ha provveduto a mettere in sicurezza la strada rimuovendo il palo pericolante.

<< Torna