Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



10 Maggio 2019, 10:35

Castello. A giugno lavori alla torre, volano turistico per Villafranca

A giugno via ai lavori alla torre del Castello. La giunta ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione e messa in sicurezza della torre che rappresenta un tassello fondamentale per la valorizzazione turistica del Castello. Da sopra, infatti, c’è una veduta incredibile. Dopo il sopralluogo della scorsa estate, dunque, siamo finalmente arrivati alla conclusione del percorso.
«Qualche settimana ancora per i tempi tecnici e poi potremo partire con i lavori - dice il vicesindaco Francesco Arduini -. Con 160 mila euro, sarà rifatto l’impianto elettrico, messa a norma delle scale, cambiati i serramenti e sistemata l’uscita in alto. Procederemo con piccole gare separate in modo che i lavori procedano speditamente».
nelle scorse settimane era stato approvato anche il progetto per il traliccio di 40 metri nell’area del magazzino nella via del Cimitero per spostare le antenne dalla torre. «Hanno già realizzato il plinto per la base e a breve sarà pronto anche il traliccio. Ma si tratta di due lavori che vanno avanti parallelamente. In attesa di sistemare le antenne, infatti, si potrà lavorare sul resto alla torre».

<< Torna