Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



15 Maggio 2019, 11:11

Le ragazze dell’Ecodent Point in finale per l’A1: stasera tutti al PalaVilla a sostenerle

Tutti al PalaVilla per sostenere le splendide ragazze dell’Ecodent Point Alpo che stasera a Villafranca (ore 20.30) giocano contro Costa Masnaga, finale d’andata del girone nord della serie A2 di basket femminile.
«Speriamo proprio nel sostegno del pubblico - commenta Il presidente Renzo Soave - perché dobbiamo assolutamente partire con il piede giusto in casa e pertanto la spinta dei tifosi sarà importantissima. Sappaimo già che al ritorno giocheremo nell'infuocato campo di Costa Masnaga. E’ un evento storico della pallacanestro femminile veronese perché nella nostra provincia non era mai successo prima».
In effetti anche lo scorso anno la finale del girone nord fu Costa-Alpo, ma allora si giocò in gara unica (vinta in trasferta dall'Ecodent Point) che dava accesso ad uno spareggio e non ad una promozione immediata.
«Ce la metteremo tutta per arrivare a questo traguardo, anche se sappiamo che non sarà facile perché avremo di fronte un avversario difficilissimo, lo conosciamo bene» spiega coach Nicola Soave.
A alla presentazione della finale 1 sono intervenute la capitana Maria Zanella (infortunata, purtroppo), Veronica Dell’Olio e Sofia Vespignani. Un po’ l’immagine di queste ragazze umili ma molto determinate. «Abbiamo superato il momento difficile di qualche settimana fa - raccontano - e adesso siamo pronte a giocarci tutto. Venite a sostenerci».
Tra i tifosi speciali ci saranno il il sindaco Roberto Dall’Oca e l’assessore Claudia Barbera, che segue sempre la squadra, per far sentire la vicinanza delle istituzioni. «Come per il Villafranca calcio - sottolinea il primo cittadino - organizzeremo dei pullman speciali per sostenere la squadra in trasferta. Saremo a Costa Masnaga in un momento storico per lo sport villafranchese. E’ una squadra partita da Alpo ma che adesso rappresenta Villafranca».
Gara-2 è in programma sabato sera a Costa Masnaga (Lecco). Chi totalizzerà più punti tra andata e ritorno, sarà automaticamente promosso in A1; la perdente, invece, affronterà in uno spareggio "secco" la perdente di Palermo-Bologna, finale del girone sud, per una terza promozione nella massima categoria.

<< Torna