Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



23 Maggio 2019, 12:08

Ecodent Point Alpo si prepara alla partita più importante della vita

Cresce l’attesa in casa Alpo Basket per lo spareggio per la promozione in A1 contro la Matteiplast Bologna in programma sabato pomeriggio alle 18.45 al PalaLazzeri di Empoli (ingresso gratuito). E’ già stato completato il pullman di tifosi che seguiranno l’Ecodent Point Alpo in terra toscana. Chi resterà a casa potrà ‘’soffrire’’ insieme alle ragazze davanti alla Tv. La partita sarà infatti trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT e 225 Sky) con la telecronaca di Giorgio Pomponi e il commento tecnico di Lorenzo Serventi.
La Matteiplast è una formazione di qualità che gioca in velocità e che mette tanta pressione sulla palla: giocatrici del calibro di D’Alie, Tassinari, Nannucci e Tava non hanno bisogno di presentazioni e il fatto che siano arrivate sino alla finale non rappresenta certo una sorpresa. Le biancoblù dovranno recuperare soprattutto sotto il profilo psicologico dopo la mazzata di sabato.
«Siamo pronti a giocare questo spareggio - dice coach Nicola Soave - . Aver mancato la promozione sabato scorso a Costa per soli due punti ha provocato in noi tanta delusione, ma pure tanta consapevolezza nei nostri mezzi. Inoltre, con una settimana piena, abbiamo la possibilità di rifiatare e di recuperare da qualche piccolo acciacco. La testa però non ha mai staccato ed è proiettata già ad Empoli. Anche per loro sarà una finale e in una partita secca, non ci sono favoriti, può accadere di tutto».

<< Torna