Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



25 Maggio 2019, 20:50

Alpo, noooooo!!! Buttata via la serie A1

Incredibile a Empoli. L’Ecodent Point Alpo getta al vento un’occasione più unica che rara. Pur avendo accumulato quasi 20 punti di vantaggio, comincia a sbagliare tutto, specialmente i tiri liberi, e alla fin la serie A1 di basket resta un miraggio.
Primo quarto punto a punto tra le due squadre a ritmi vertiginosi finché Bologna piazza un parziale di 8-0 per il massimo vantaggio felsineo (15-22). Galbiati, Dell’Olio e Scarsi ribattono con un 7-0 che porta al 22-22 finale.
Nel secondo quarto parte meglio l’Alpo con un 4-0 dopo tanti errori da una parte e dall’altra grazie a una tripla di Galbiati. La difesa 1-3-1 crea qualche imbarazzo alle ragazze di Soave ma è Scarsi la grande protagonista per il 41-35 all’intervallo lungo.
Dopo la sosta Alpo entra in campo determinatissima con Zampieri, due triple di Pertile e tanti palloni recuperati e trasformati in contropiede dalla velocissima Vespignani per un incredibile 54-35. Ma qui Bologna riemerge, piazza un contro break che determina il 60-54 alla fine del tempo.
Nel quarto tempo prosegue la crisi delle biancoblù. Bologna mette un 9-0 che capovolge completamente le sorti della gara. Ramò dà ancora speranza sul 62-64 ma poi una tripla di Dalì mette quel 63-71 che diventa irrecuperabile. Finisce 68-72 con tanto rammarico ancora una volta per l’occasione della vita sprecata.

<< Torna