Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



30 Maggio 2019, 10:36

Week end all’insegna dell’hockey internazionale a Villafranca con il 4° Nations Trophy

Torna in primo piano a Villafranca l’hockey su prato. Dopo il campionato italiano master che si è disputato il 18 e 19 maggio, da domani, venerdì 31 maggio, al 2 giugno sul campo in sintetico di Villafranca scenderanno in campo gli over 50 e 55 in un torneo con valenza mondiale. Saranno impegnate Francia, Germania, Galles, una rappresentativa italiana chiamata Club Italia e c’è stata anche la prestigiosa adesione della nazionale australiana che ha una grande tradizione hockeystica avendo vinto campionati mondiali e olimpiadi con la nazionale maggiore. Il torneo, che servirà anche in preparazione ai campionati europei, è organizzato dall’Hockey Villafranca col patrocinio del Comune e della Federazione Italiana.
Il mondo dell’hockey nazionale e internazionale si darà nuovamente appuntamento a Villafranca dal 28 al 30 giugno col torneo festa internazionale per over 30 donne, over 35 e 50 uomini e misto. Villafranca (vedi foto) ha visto nascere l’hockey master e non è la prima volta che organizza eventi di grande spessore internazionale.
«In tre tornei - spiega uno degli organizzatori Marco Serpelloni, sostenuto da Giovanni Cordioli, Paolo Debortoli e Gilberto Giagulli - porteremo circa 600 persone ad alloggiare e muoversi nel comune. Oltre all’evento sportivo, dunque, ci sarà anche un bel indotto per le attività».

Scarica il programma. Clicca qui Hockey2019


<< Torna