Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



12 Giugno 2019, 18:44

Cinema a scuola. Dopo il galà dei premi, venerdì sera le proiezioni dei cortometraggi

La popolazione potrà finalmente vedere i cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto ‘‘Cinema a scuola’’ promosso dalla Rete di Cittadinanza Costituzione e legalità, che riunisce 56 scuole di Verona e provincia, guidata da Mario Bonini e coordinata da Anna Lisa Tiberio col patrocinio del MIUR e del Ministero dei Beni Culturali. Dopo il lungo galà delle premiazioni, infatti, venerdì 14 giugno alle ore 20,30 in sala Ferrarini a Villafranca di Verona ci sarà la serata di proiezione dei cortometraggi delle scuole vincitrici del bando (ingresso libero).
La manifestazione vedrà questa volta protagonisti gli studenti degli Istituti scolastici presenti sul territorio che presenteranno i loro lavori realizzati con varie tecniche. Le proiezioni: video spot realizzato dagli studenti della scuola secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” di Dossobuono; cortometraggio “Cittadini a Villafranca ”realizzato dagli studenti della scuola paritaria I grado “ Don Allegri”; “Antigone” di Sofocle realizzato dagli studenti del Liceo “E. Medi” di Villafranca; “Senza parole” realizzato dagli studenti dell’Istituto “C. Anti” di Villafranca; video “Scambio a favore” realizzato dal giovane regista Gabriele Spallino.
Sarà anche proiettato il cortometraggio ‘’Maramandra’’ realizzato dal Liceo Preti Frangipane di Reggio Calabria in collaborazione con Associazione Darsana Teranga e il Comune di Siderno.

GUARDA LA FOTOGALLERY

<< Torna