Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



9 Luglio 2019, 12:24

Progetto estivo e nuova coordinatrice al nido Girotondo di Villafranca

Nuova coordinatrice al nido Girotondo di Villafranca di Verona. E’ Menica Rende designata all'unanimità dalle colleghe. E’ un'educatrice che da tempo lavora al nido e ha già fatto esperienza come coordinatrice qualche anno fa.
L'assessore Anna Lisa Tiberio prossimamente incontrerà tutto il Comitato che ringrazia per aver contribuito in modo costruttivo alla progettualità messa in atto con gli Uffici preposti. In questi giorni sta lavorando per implementare l'attività formativa di un istituto che è già eccellenza per il clima relazionale educativo e per le metodologie didattiche messe ogni giorno in atto. Al centro vi è sempre il bambino con il suo nucleo familiare che lavora in stretta continuità con i modelli educativi proposti. Grande sinergia si è sviluppata con l'Istituto Stefani Bentegodi per quanto concerne la realizzazione dell'orto botanico e dal prossimo anno si stanno valutando altri progetti con scuole del territorio.
Le educatrici si sono rese disponibili disponibili a garantire L'apertura del nido dall'ultima settimana di giugno alla quarta settimana di luglio, lavorando due settimane ciascuna con turnazione.
«Rendere operativo durante il mese di luglio il servizio educativo “Nido Estate 2019” ad opera delle
educatrici comunali già operanti nella struttura “Il Girotondo” è molto importante - commenta l’assessore -. Il Protocollo persegue la finalità di offrire alle famiglie il servizio educativo anche durante il periodo estivo (mese di luglio) e quindi si rileva strategico. Inoltre tale servizio educativo offerto ai bimbi e alle famiglie viene considerato da parte della Regione Veneto un servizio curricolare, valutato anche in termini di quantificazione del contributo
annuale per la gestione».
Tale progetto è svolto ininterrottamente dal 2002 e i genitori sono soddisfatti per il servizio di qualità garantito.


<< Torna