Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



15 Luglio 2019, 17:47

Bigon porta un po’ di Villafranchese in consiglio regionale

Anna Maria Bigon ha debuttato come nuova consigliera del PD a Palazzo Ferro Fini e quindi porta in Regione un po’ di Villafranchese, un territorio che era riuscito a esprimere nel 2015 alcun esponente. E’ subentrata nell’assemblea regionale ad Alessandra Moretti, eletta all’Europarlamento.
Anna Maria Bigon ha annunciato le sue priorità: «Da qui a fine mandato mi adopererò per la tutela dell’ambiente, la sanità pubblica e il sociale. In Veneto, e non solo, abbiamo un problema enorme che è la natalità zero. Credo sia indispensabile mettere in campo ogni intervento necessario per la tutela della famiglia e, ovviamente del lavoro, che è una precondizione importante, se non fondamentale. Su questo versante occorre insistere molto sulla parità di genere, visto che ancora oggi le donne non hanno lo stesso trattamento economico dei propri colleghi uomini, ma oltre il 20% in meno a parità di mansioni».
Bigon è stata eletta anche vice presidente della Quarta Commissione consiliare permanente e parteciperà anche ai lavori della Commissione Sanità, come nuovo membro della Quinta Commissione. «Mi batterò per difendere la sanità pubblica e per aumentare gli investimenti nel pubblico, a garanzia del diritto alla salute di tutti i cittadini».

<< Torna