Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



20 Luglio 2019, 11:12

Continua la siccità, limitazioni all’uso dell’acqua e invito del sindaco ad eliminare gli sprechi

Stop all’uso dell’acqua durante il giorno in questo periodo di grande siccità se non per uso potabile. Con un’ordinanza, infatti, il Comune ha imposto il divieto su tutto il territorio comunale fino al 31 agosto, dalle ore 9 alle ore 21 di tutti i giorni, di utilizzare l'acqua prelevata dall'acquedotto pubblico per innaffiamento di orti e giardini, riempimento di piscine ad uso privato, lavaggio di automezzi e veicoli, di aree esterne (ad eccezione degli impianti di autolavaggio) e altri utilizzi diversi dall'uso potabile.
«Invitiamo la cittadinanza ad adottare ogni utile accorgimento ed azione finalizzata all'eliminazione degli sprechi ed alla riduzione dei consumi - sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca - allo scopo di limitare il più possibile disagi nelle ore di maggior prelievo della risorsa idrica che rischiano di mandare in crisi gli impianti e possono compromettere e pregiudicare l'uso potabile, che deve essere prioritario rispetto ad altri utilizzi».
Considerando il rispetto delle norme che c’è in giro, ci sarà la Polizia Municipale a vigilare che non ci siano violazioni all’ordinanza. Per i trasgressori sono previste multe da € 25,00 a € 500,00.

Scarica l'ordinanza. Clicca qui Acqua2019




<< Torna