Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



22 Luglio 2019, 10:36

Torna la Festa della Pizza nel fine settimana con musica e shopping

Sarà un fine settimana all’insegna di gastronomia, musica e shopping. Da venerdì 26 a domenica 28, infatti, torna sul Cve dal semaforo al Castello, dopo due anni, la Festa della pizza che tanto successo aveva riscosso nelle precedenti edizioni. «Ora è tutto più difficile organizzativamente - dice Carlo Ferrarese -ma la manifestazione piace e siamo sicuri che avrà un grande successo». Partecipano quattro pizzerie: Civico 2, Asso de Cope, Locanda del Viandante e C.Loro. Alla festa della pizza è sempre stato abbinato anche un momento culturale con il premio della Confraternita del Castellano che sarà consegnato in seguito.
Il giorno prima, giovedì, partirà il Music Shopping Summer Festival che va a sostituire i giovedì di luglio in coincidenza con la stagione dei saldi, concentrando l’iniziativa in quattro giorni. Ci saranno musica, attrazioni per bambini e possibilità di mangiare in piazza e fare shopping fino alle 23.
«E’ un segno di vicinanza alle attività commerciali di Villafranca che sono una realtà importante - sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca -. Condiviso il progetto con Villafranca Shopping visto che ne beneficiano di più gli esercizi della croce centrale. Chi verrà troverà una città accogliente e attrattiva».
«La difficoltà è competere con i comuni del lago - aggiunge l’assessore Riccardo Maraia -. Abbiamo approfittato della festa della pizza per allestire la piazza come fosse un grande salotto. Due postazioni di bar con Duomo e Dubliners. E una festa rivolta a persone che apprezzano di stare in piazza e passeggiare tra i negozi».
Felicitano Meniconi di Villafranca Shopping sottolinea il connubio col Comune: «L’Amministrazione ci ha messo a disposizione gli spazi e anche risorse economiche. Abbiamo voluto dare immagine elegante, con un’accoglienza anche davanti ai negozi. In momenti di difficoltà imbocchiamo questa strada della promozione».
Non sarà penalizzato l’accesso al centro. «Uno dei nostri obiettivi è quello di far vivere il centro di Villafranca anche nei caldi weekend d’estate - dice l’assessore Luca Zamperini -. Sarà un’offerta di qualità rivolta a tutto il comprensorio e non solo, visto il concomitante concerto del sabato sera».


<< Torna