Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



30 Luglio 2019, 11:04

L’estate per i più giovani: Ludobus, giochi al Castello , momenti di lettura

E’ in pieno svolgimento il programma che gli Assessorati alle Politiche sociali e per la Famiglia e alla Cultura propongono nei mesi estivi con attività tese a coinvolgere le famiglie offrendo momenti d’incontro e svago su tutto il territorio villafranchese.
LUDOBUS. Per il tredicesimo anno il Centro Famiglie “Centro Anck’io” propone le attività del Ludobus nei parchi del territorio con l’animazione di un’equipe di operatori qualificata ed esperta della Cooperativa sociale “Hermete” e la presenza del Servizio educativo del Comune di Villafranca. Il ludobus è un furgoncino attrezzato che porta, in ogni luogo, giochi, attrezzature e materiali ludici, animatori e programmi di gioco costruiti artigianalmente e con materiale di riciclo.
I giochi proposti hanno come protagonisti principali le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che liberamente e gratuitamente possono partecipare alle attività da soli, in gruppo o con i loro accompagnatori adulti, ma sono fruibili a vario livello anche da un pubblico di ogni età. Le attività sono pensate per una fascia d'età che va dai zero anni agli adolescenti. Viene anche attrezzata un’area morbida per ospitare le neo mamme con i loro bambini.Prossime uscite.
Martedì 27 agosto Parco del quartiere Madonna del Popolo Villafranca uscita serale dalle 19.30 alle 22.00
Martedì 03 settembre Parco di via Frassini Dossobuono dalle 16.30 alle 19.30
Martedì 10 settembre Parco di via Isonzo Villafranca dalle 16.30 alle 19.30
TIME TO PLAY. Nel parco giochi del Castello vengono proposti giochi in scatola nuovi, originali e divertenti per tutti bambini, ragazzi e adulti. Prossima uscita lunedì 2 settembre dalle 17.00 alle 19.00
BOOKSTOP. Il Circolo dei Lettori di Villafranca propone momenti di lettura a voce alta per tutti i bambini.
L’attività si svolge in biblioteca a Villafranca o Dossobuono e vuole essere un momento per ascoltare nuove storie e vivere viaggi fantastici. Prossimi appuntamenti.
Martedì 30 luglio: "Chi trova un amico trova un tesoro" in Biblioteca a Villafranca alle 18.00
Martedì 6 agosto: "Ti strappo una risata" in Biblioteca a Villafranca alle 18.00
Sabato 31 agosto: "3, 2, 1... si riparte" in Biblioteca a Villafranca alle 18.00
Sabato 7 settembre: "Letture sotto le stelle" Notte bianca dei bambini


<< Torna