Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



9 Agosto 2019, 12:42

“Le Stelle della Lirica”, concerto tutto italiano al Sigurtà

Lunedì 12 agosto a partire dalle ore 20.45 si terrà al Parco Giardino Sigurtà la decima edizione de “Le Stelle della Lirica”. Al Castelletto è avvenuta la conferenza stampa di presentazione del concerto organizzato in collaborazione con Arti e Mestieri Valeggio e supportato dall’amministrazione comunale di Valeggio s/M. All’incontro erano presenti i proprietari del Parco, Giuseppe e Magda Inga Sigurtà, Fabio Ciprian, presidente dell’associazione Arti e Mestieri Valeggio, il sindaco di Valeggio s/M, Alessandro Gardoni, il direttore d’orchestra Giuseppe Vaccaro, e il baritono Simone Piazzola.
Si esibiranno musicisti e cantanti affermati (per questa edizione il cast è tutto italiano), che proporranno le arie più conosciute: la soprano Carmen Giannattasio, che si è esibita nei principali teatri d'Opera e sale da concerto del mondo, il tenore Luciano Ganci, considerato una delle voci più interessanti della nuova generazione, il basso Giacomo Prestia, che ha collaborato con i più prestigiosi direttori d’orchestra, e il baritono veronese Simone Piazzola, che ha calcato, tra i molti, anche il prestigioso palcoscenico de l’Arena di Verona e della Scala di Milano, saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica di Verona, costituita da 47 elementi. Il tutto sotto la direzione del maestro Giuseppe Vaccaro che torna per la seconda volta ad esibirsi al Parco
«L’idea del concerto lirico è nata nel 2010 per condurre il maggior numero possibile di persone ad un concerto lirico e per questo motivo serviva una location importante. Anche per la decima edizione abbiamo un cast stellare e abbiamo già staccato oltre 850 biglietti. E quest’anno abbiamo una novità: due maxi schermo che permetteranno anche agli spettatori delle ultime file di apprezzare al meglio le esibizioni».
Il sindaco Alessandro Gardoni è al debutto: «Lo consideriamo un investimento per la cultura italiana; sono contento che il concerto sia organizzato in una cornice favolosa come il Parco e ringrazio Fabio, i membri dell’associazione Arti e Mestieri Valeggio e la Proloco e ci auguriamo di superare i 1000 ospiti».
Giuseppe Inga Sigurtà considera un onore ospitare eventi importanti come questo: «Grazie alla Associazione e ai cantanti, al Parco arrivano personaggi di livello internazionale e sono anche amici».

<< Torna