Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



12 Agosto 2019, 16:18

Festa alle colonie di Borghetto per la conclusione dei Centri Estivi

Ieri si sono conclusi a Valeggio i Centri Estivi. La grande festa alla Colonia Elioterapica di Borghetto ha rappresentato la degna conclusione dell’iniziativa oramai tradizionale promossa dal Comune di Valeggio e che ha visto coinvolti per sei settimane più di 170 bambini e ragazzi: Colonie Fiabandus Baby per i bambini scuola dell’infanzia, Colonie Hula Hoop Junior per i ragazzi scuola primaria e Colonie Summer Time per i ragazzi della Scuola Secondaria 1º Grado (Medie).
I Centri Estivi sono occasione di divertimento senza dimenticare un po’ di studio. I bambini e i ragazzi sono stati seguiti da educatori professionali, selezionati per esperienza e titoli professionali in campo educativo, nelle diverse attività che si sono svolte durante tutti i momenti della giornata. «I Centri Estivi sono un bel supporto per le famiglie - spiega l’assessore Franca Benini -. C’è grande soddisfazione per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e la grande collaborazione con la coop Spazio Aperto e con gli educatori. La sinergia c’è e dà i suoi buoni frutti. E questo si traduce poi nel gradimento mostrato dai partecipanti, sia i bambini che i genitori».
In effetti è stato un grande lavoro di squadra tra Servizi Educativi, Amministrazione Comunale, Cooperativa Sociale Spazio Aperto, educatori, volontari, servizio di refezione, bagnini, autisti, bibliotecarie e tutti i collaboratori che in vario modo hanno dato una mano.

<< Torna