Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



17 Agosto 2019, 11:40

Coppa Italia. Il Villafranca debutta a Vigasio: chi perde è subito fuori

Da domani si fa sul serio. Il Villafranca debutta domenica alle 16 in Coppa Italia sul campo della rivale più attesa, il Vigasio che sarà poi avversario dei bluamaranto nel campionato di serie D che inizia il 1° settembre. Sfide sempre molto sentite, visti gli ex. Tanto per ricordarne due, verso fine carriera l’allenatore Giovanni Arioli ha giocato a Vigasio con Bortignon che ora è il capitano del Villafranca.
L’ultimo test con l’Albaronco di mercoledì (nella foto) ha fatto vedere una squadra che ancora non si è sbloccata in attacco, pur costruendo delle buone occasioni. Domani chi vince passa il turno.
«La squadra è a posto, anche se naturalmente se ci sarà l’occasione di inserire qualcos’altro la coglieremo - sottolinea il tecnico -. Il campionato di serie D è molto difficile e dobbiamo farci trovare pronti, sfruttando anche test importanti come la gara col Vigasio. Ci arriviamo bene a questa partita perché abbiamo fatto una buona preparazione. E’ la prima gara vera per tutti, ci servirà per vedere a che punto siamo. Servirà molto anche per portare minuti ai giocatori in una partita che conta, ma si vuole passare il turno».
Ci sono ancora dubbi di formazione. Franchini e Camilli non sono disponibili, si spera di riuscire ad avere a disposizione Valenza.

<< Torna