Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



18 Agosto 2019, 18:48

Coppa Italia. Il Villafranca supera in rimonta il Vigasio e passa il turno

Comincia bene la stagione del Villafranca che espugna il campo del Vigasio 2-1 e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia di serie D. Non era campionato ma vincere fa sempre bene, soprattutto se l’avversario è forte e c’è un’accesa rivalità.
Al 10 minuto prima vera occasione prima con Valente, il cui tiro è murato da un difensore, poi sulla respinta palla sui piedi di Zanetti che però non riesce a tirare.
Al 21 minuto grande azione del Villafranca con Bortignon che recupera in corsa palla, avanza e crossa dall’altra parte per baby Budic che sfodera un gran tiro dando agli spettatori l’illusione del gol.
Il Vigasio si rende pericoloso con le incursioni di Vitelli e Formuso fermati magistralmente da Bortignon e Maccarone che rimediano anche a qualche ingenuità di Righetti.
Al 23 ammonito Budic e punizione dal limite per il Vigasio che batte Bertoldi ma non inquadra la porta.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco pericoloso Formuso in un paio di occasioni ma Martello con grande freddezza para ed miracoloso addirittura su Giordano.
Al 43 Zanetti reclama per un calcio di rigore ma l’arbitro fa proseguire.
Nel secondo tempo al 4 minuto passa il Vigasio con il gol di Giordano che è lesto a tradurre in rete un perfetto cross.
Il Villafranca reagisce a al 9 minuto grande azione di Borgogna che recupera palla e in area tira un diagonale che Maragna respinge non senza difficoltà.
All’11 minuto arriva il pareggio del Villafranca: calcio di punizione a favore per fallo su Boccalari (nella foto) che: lui stesso s’impegna a battere e il tiro è imprendibile nel sette.
Al 22 minuto bella giocata del neoentrato Ratti che ruba palla a centrocampo, passa sulla destra per Zanetti che però non inquadra la porta.
Alla mezz’ora di gioco ancora pericoloso il Villafranca prima con Ratti poi con Dentale il cui tiro s’infrange sulla difesa.
Al 32 minuto il gol del vantaggio che era nell’aria: Borgogna recupera palla, macina campo e dalla destra sfodera un missile che entra nel sette.
Il Vigasio non ci sta e al 37 Martello salva il risultato su tiro ravvicinato di Andriani.
Al 38 tiro di Zanetti bloccato da Maragna.
Nel recupero il Villa sfiora il tris prima con Dentale e poi con Cannoletta che tira forte di poco a lato palo.

Vigasio - Villafranca - 1-2
MARCATORI: Giordano (Vi) al 4’, Boccalari (Vil) all’11’, Borgogna (Vil) al 32’ st
VIGASIO: Maragna, Venturini, Gurini, Burato, Andriani, Bertoldi, Giordano, Fornari, Formuso (dal 19’ st Antenucci) Vitelli, Coltri (dal 42’ st Signoretto). All. Colantoni
VILLAFRANCA: Martello, Righetti (dal 34’ st Abbate), Budic (dal 2’ st Cannoletta), Maccarone, Foroni, Boccalari, Borgogna, Bortignon, Ambrosi (dal 17’ st Ratti), Valenta (dal 29’ st Dentale), Zanetti (dal 42’ st Del Ber). All. Arioli
ARBITRO: Zago di Conegliano
NOTE: angoli 6-5 per il Vigasio; ammoniti Andriani (Vi), Budik e Bortignon (Vil); recupero 2’ + 4’

<< Torna