Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



27 Agosto 2019, 13:33

La stagione dei percorsi a Obereggen: tanti appassionati anche da Villafranca

L’estate è la stagione delle camminate in montagna e la meta degli appassionati, in partenza anche da Villafranca grazie ai rapporti invernali con lo Ski Club, si chiama Obereggen, uno dei tre cuori del comprensorio del Latemar con Pampeago e Predazzo. La stagione si concluderà domenica 6 ottobre.
SENTIERI - Si chiama Latemarium e fa rima con un mondo di emozioni per adulti e piccini. Questo regno in una natura incontaminata si trova lassù sulle Dolomiti di Obereggen, ad appena 20 minuti da Bolzano. Attraverso i sentieri del Latemarium si potrà partire dall’altoatesina Obereggen per giungere nelle trentine Pampeago e Predazzo o viceversa. Come? Attraverso 8 sentieri tematici, ideali per escursioni delle famiglie
COLLEGAMENTI - Il Latemarium è raggiungibile da Obereggen con le seggiovia Oberholz; da Predazzo servendosi della cabinovia fino al rifugio Gardonè e della seggiovia fino a Passo Feudo; da Pampeago con la seggiovia Latemar.
PANORAMA - Salendo su una delle terrazze panoramiche Latemar.360° si potrà godere di una vista mozzafiato sulle catene montuose che si estendono dal gruppo del Lagorai, Adamello/Brenta passando per il Gran Zebrù, Ortles fino alle Alpi Venoste.
OBERHOLZ - Perla architettonica è il rifugio Oberholz (2096 metri), alla stazione a monte dell’omonima seggiovia. La sua architettura contemporanea, caratterizzata da grandi vetrate, esalta il magico scenario montano agli occhi dell’escursionista. E si mangia benissimo.
PROMOZIONI - Per i bambini fino agli 8 anni (nati dopo 25.05.2011) gli impianti sono gratuiti. Previsti pacchetti per le famiglie con 2 adulti e 2 figli dai 9 ai 16 anni. (Info www.latemarium.com)


<< Torna