Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



31 Agosto 2019, 14:06

Riparte la serie D. Il Villafranca torna a Legnago dove aveva vinto lo spareggio

Domani, domenica, riparte il campionato di serie D e il Villafranca ricomincia da dove aveva concluso la scorsa stagione. L’1 settembre alle ore 15 nella prima giornata, infatti, i blu amaranto saranno impegnati a Legnago dove avevano vinto lo spareggio salvezza. Poi il Legnago è stato ripescato.
«E’ un girone abbastanza duro ma auspicavamo di essere inserirti in questo e quindi va bene così - commenta il direttore generale Mauro Cannoletta -. E'un girone equilibrato, ma non siamo secondi a nessuno. La squadra è competitiva per non soffrire come l'anno scorso».
Prima gara in casa l’8 settembre col Cartigliano, altra vecchia conoscenza che aveva superato proprio il Villafranca allo sprint due stagioni fa in Eccellenza. Il 29 settembre il match clou in casa del Vigasio.
Intanto Cannoletta ha piazzato due colpi di mercato. Alessio Bertaso è un centrocampista,classe 1998. Cresciuto nelle giovanili del Chievo,passato poi al Vicenza . Ha giocato per due stagioni nel Trento in serie D. Il secondo è Federico Capanna è un centrocampista classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile dell’Urbetevere (Roma) poi ha giocato nelle giovanili di Genoa, Atalanta e Foggia.
«Ho scelto Alessio Bertaso perché dopo l’infortunio di Boccalari serviva un giocatore con le stesse caratteristiche. Alessio lo conosco personalmente e lo stimo e qui a Villafranca potrà fare bene. Con il mister eravamo d'accordo che se ci fosse stata l'occasione avremmo preso un centrocampista di qualità e abbiamo ingaggiato Federico Capanna,centrocampista mancino scuola Atalanta classe 2000».

Scarica il calendario del Villafranca. Clicca qui Villafranca2019


<< Torna