Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



10 Settembre 2019, 16:01

Alpobasket vince anche con Sarcedo, anche Sandro Boni nello staff dell'under 18

Seconda amichevole e secondo successo per l'Ecodent Point Mep che ha superato Sarcedo 66 a 52. Ancora ai box Marina Dzinic che avrà bisogno ancora di alcune settimane per guarire dall’infortunio. «E’ un contrattempo che non ci voleva - commenta coach Nicola Soave -. per il resto la preparazione procede bene. La squadra è rinnovata ma penso competitiva. Come sempre sarà il confronto con le avversarie, che pure si sono rinforzate, a decretare i veri valori».
Prossimo impegno domani, mercoledì 11 settembre, alle 20 in casa di Vicenza.
Intanto è stato definito lo staff della squadra Under 18 Gold dell’Alpo Basket che disputerà anche il campionato di serie C regionale. La squadra sarà allenata da un villafranchese doc, Daniele Vesentini, ex Bussolengo e Scaligera Basket, e dal grande Sandro Boni (nella foto) che ha vinto uno scudetto, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia con la Scavolini Pesaro, una Coppa Korac e una Supercoppa con la Scaligera Verona. Ha vestito la maglia della Nazionale A per 23 volte, numerose pure le sue presenze nelle nazionali giovanili: nel 1981 ha vinto la medaglia d'argento agli Europei di Salonicco con la Nazionale Cadetti della quale era il capitano.
Residente a Villafranca da 26 anni, Sandro e la moglie Sabrina fanno parte già da alcuni anni della "famiglia" dell'Alpo Basket, dato che la figlia Alessia gioca nella formazione Under 14 biancoblù guidata in questa stagione dalla neo responsabile del settore giovanile Francesca Dotto.


<< Torna