Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



11 Settembre 2019, 15:15

Primo giorno di scuola per 140 ragazzi del Medi nel distaccamento alle Cavalchini

La crescita inarrestabile del liceo Medi può continuare grazie alla soluzione trovata dal Comune che ha ricavato nuovi spazi nello stabile delle scuole Cavalchini Moro investendo circa 100 mila euro. All’ultimo piano, da anni inutilizzato, dove c’era una depandance delle superiori e la scuola di musica, sono state ricavate 5 aule più 1 per i professori e i bagni. Sono stati rifatti i pavimenti e sistemato il tetto, tinteggiature e ascensore. Sotto, invece, 2 stanze ristoro e ricreazione. Con dei posti auto riservati nel sotterraneo all’ex Saira. La Provincia ha portato gli arredi.
Questa mattina l’ingresso per il primo giorno di scuola.
«Abbiamo mantenuto fede agli impegni per il bene dei ragazzi - ha detto il sindaco Roberto Dall’Oca, accompagnato da assessori e consiglieri nel saluto agli studenti -. E continua l’impegno a discutere con la Provincia per realizzare il Canpus. A brevissimo ci sarà la cessione dell’ex tiro a segno dal Demanio».
Dal Medi un grande ringraziamento. «Grazie al provvidenziale intervento del Comune - spiega il responsabile del distaccamento Ileo Mirandola - abbiamo accolto 140 ragazzi: 4 classi del linguistico biennio e 1 di scienze umanistiche, con una decina di professori».


<< Torna