Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



13 Settembre 2019, 15:58

In 1500 al Castello per la cerimonia di inizio anno scolastico

L’anno scolastico ha visto oggi la tradizionale cerimonia di inaugurazione al Castello, con una rappresentanza di oltre 1500 studenti delle scuole dall’infanzia alle Superiori che a Villafranca superano oramai le 7000 unità. Il sindaco Roberto Dall’Oca, tagliando simbolicamente il nastro, ha dato il benvenuto a studenti vecchi e nuovi. e anche ai dirigenti, molti al debutto, che opereranno in stretta collaborazione con l’ufficio scuola.
Migliorata la disposizione logistica al Castello, con un presentatore fuori dal solito, Marco Lui, particolarmente simpatico ai più piccoli.
«Le scuole di Villafranca, attente alla formazione della persona, al rispetto della diversità, al rispetto dell’ambiente e delle regole, contribuiranno attraverso forme di partecipazione ai tavoli tecnici a far crescere la nostra società - commenta l’assessore Anna Lisa Tiberio -. Particolare attenzione al servizio mensa, dove ci sarà sempre il monitoraggio su quanto avviene per dare anche un’educazione alimentare alle famiglie. Sta per nascere il comitato trasporti scolastici territoriali per migliorare la relazione interpersonale sull’autobus».



<< Torna