Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



20 Settembre 2019, 17:06

Puliamo il Mondo. Gli studenti di Sommacampagna hanno pulito il proprio territorio

Sono circa 160 i ragazzi delle scuole medie di Sommacampagna e Caselle che hanno partecipato all’edizione di Puliamo il Mondo Italia di quest’anno, proposto dalla Fondazione Legambiente a cui ha aderito l’assessorato all’ambiente del Comune, curandone l’iscrizione, l’organizzazione ed il pagamento delle spese. Ma la novità di quest’anno è che un gruppo di giovani volontari del territorio si sono organizzati per domenica mattina, 22 settembre, al fine di promuovere la medesima iniziativa, con la collaborazioni di quanti si renderanno disponibili (Iscrizioni: giovanisomma@gmail.com o 3395481324 pagina facebook della consulta giovani Comunale). Il ritrovo è previsto alle 8 in piazza Della Repubblica – davanti all’edificio ex scuole elementari, muniti di giacca catarifrangente. Sacchi e guanti verranno forniti dagli organizzatori. A tutti i partecipanti verrà offerto il pranzo in villa Venier alle ore 12.30.
Intanto l'iniziativa nelle scuole è andata bene. Muniti di guanti e sacchetti hanno raccolto i rifiuti presenti sui cigli stradali, nei parcheggi e nei parchi gioco delle vie assegnate, accompagnati dai loro insegnanti, da dipendenti del Comune, da un gruppo di volontari, associati dell’Associazione Prociv e da agenti di Polizia Locale.
Queste iniziative vogliono porre l’attenzione sulla responsabilità quotidiana nei confronti dell’ambiente, in quanto ogni nostro piccolo gesto irresponsabile, può essere causa di inquinamento per l’ambiente e per la nostra salute.
«Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro preziosa collaborazione, auspicando che simili gesti vengano copiati e ripetuti quotidianamente a salvaguardia del nostro territorio - sottolinea l’assessore Marco Montresor -. E ricordiamo che abbandonare i rifiuti è un reato».


<< Torna