Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



24 Settembre 2019, 17:27

Utl Villafranca. Aperte le iscrizioni alla scuola Don Allegri

Tanti corsi e opportunità di conoscenza con l’Università del Tempo Libero di Villafranca 2019 affidata anche quest’anno dal Comune alla Cooperativa Sociale Cultura e Valori. La proposta culturale e ricreativa è stata presentata all'Auditorium (nella foto) ed è portata avanti concretamente dal collaudato staff della scuola Don Allegri di Villafranca. Dopo i giorni in Biblioteca (nella foto) ora le iscrizioni si ricevono alla scuola don Allegri (vicino ai Frati, a fianco dell’Auditorium)
Quest’anno i corsi proposti (vedi link) sono 48 con alcune novità e partiranno dal 14 ottobre. I corsi gratuiti e le conferenze sono 4 ma con ben 28 incontri. Confermata la collaborazione con il Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna che anche quest’anno ha dato la propria disponibilità.
«E’ un servizio importante svolto per la comunità con numeri rilevanti che ogni anno sono in crescita con circa 900 iscritti a testimonianza della bontà dell’offerta - afferma l’assessore Claudia Barbera -. Del resto attraverso l’Università del Tempo libero si ha la possibilità di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze in generale, ma che possono anche servire nel mondo del lavoro. Ed è anche un divertimento, un modo di stare insieme e socializzare. Tutto questo porta a un benessere fisico e psichico molto importante».
Sempre più ricca l'offerta dei corsi linguistici (anche in chiave lavorativa) che rimangono tra i più gettonati, insieme alla ginnastica, non solo dalla terza età ma anche dai giovani per i quali l’organizzazione ha previsto particolari agevolazioni.
«I corsi - spiega il preside Paolo Chiavico - sono sempre più diversificati, in grado di soddisfare le esigenze di persone di diversa età e cultura anche attraverso l’inserimento di molteplici novità, come i nuovi corsi ‘‘Conosci il tuo territorio’’ e ‘‘Verona e le sue botteghe storiche’’, che anche prevedendo visite guidate portano alla scoperta di cultura e tradizioni veronesi».

Scarica il libretto. Clicca qui UTL2019a


<< Torna