Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



3 Ottobre 2019, 10:43

Stasera in sala Ferrarini cerimonia di consegna della Costituzione ai neo diciottenni

Questa sera, Giovedì 3 ottobre, alle 20.30 in sala Ferrarini ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna ai neo diciottenni di Villafranca di Verona della copia della Costituzione, alla presenza delle massime autorità provinciali e dagli amministratori del Comune. Ci sarà anche Filippo Baciga giovane villafranchese premiato per i percorsi di storia dell’antimafia. La cerimonia è aperta alla cittadinanza.
«Alla consegna ci sarà anche Giulio Bacosi, presidente di Democrazia nelle Regole (nella foto) che ha sancito un Protocollo d’intesa, accompagnato da Francesco Vitale» afferma l’assessore Anna Lisa Tiberio (nella foto coi dirigenti Botta e Giacopuzzi).
Una grande emozione ha pervaso gli Uffici Comunali all’arrivo di 350 copie della Costituzione italiana inviate dal Senato.
La Costituzione italiana è diventata con Cittadinanza e Costituzione oggetto anche agli Esami di Stato. «Una consegna a cui teniamo particolarmente come Amministrazione - sottolinea il sindaco Roberto Dall’Oca - poiché i valori costituzionali devono essere sempre conosciuti e protetti».


<< Torna