Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



17 Ottobre 2019, 16:45

Lefkada e Skiathos, si arricchisce l’estate Volotea dal Catullo

Due nuove rotte verso la Grecia dal Catullo. A partire da luglio 2020 e una volta alla settimana, Volotea avvierà due nuove rotte esclusive alla volta di Preveza Lefkada e Skiathos. Con i nuovi collegamenti salgono a 23 le destinazioni raggiungibili da Verona a bordo degli aeromobili del vettore, 19 delle quali operate in esclusiva. Una crescita in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea a Verona: da gennaio a settembre 2019, infatti, sono stati 700.000 i passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Volotea da e per lo scalo veneto, il 20% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. La compagnia, inoltre, dall’inizio dell’anno ha totalizzato a Verona un load factor del 95%. Per il 2020, il vettore scende in pista al Catullo con un’offerta totale di 985.000 posti in vendita, 40.000 in più rispetto al 2019. Il vettore sta per toccare quota 3 milioni di passeggeri trasportati a livello locale.
«Verona, che ha superato Venezia, rappresenta uno scalo di primaria importanza nel nostro network, dove puntiamo a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Grazie alle destinazioni che proponiamo col volo diretto non serve andare in grossi hub per raggiungere le mete, il traffico si incrementa e si inquina meno. Abbiamo favorito anche l’occupazione a livello locale. In aumento tasso di puntualità. Dei 36 aerei in flotta, 4 erano di riserva (con personale) per i casi di emergenza. Risorsa importante per garantire il servizio».
Con queste nuove rotte, Volotea si riconferma come la prima compagnia per numero di posti e destinazioni raggiungibili da Verona
«Con Volotea c’è reciproca fiducia e collaborazione – ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE – . Con il suo progressivo ampliamento della rete di voli, costituisce un riferimento per l’indotto economico e turistico del territorio servito dal Catullo».
Durante il 2020 da Verona sarà possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di 23 destinazioni, 10 italiane (Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 13 all’estero (Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Atene, Heraklion, Mykonos, Santorini, Zante, Preveza Lefkada e Skiathos, Cork, Faro e Malta).
«Il traffico Volotea da Verona è per il 61% di partenze con un ventaglio di proposte veramente ricco e 39% di arrivi - ha evidenziato Valeria Rebasti, manager commerciale - . Puntiamo a prolungare il volo per Olbia fino a inizio gennaio due volte la settimana per venire in contro alle esigenze della comunità sarda».
Tutte le rotte da e per Verona sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.


<< Torna