Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



18 Ottobre 2019, 16:21

Da Verona a Parigi, per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla. Coinvolta anche Valeggio

Da Verona a Parigi, per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla. E’ l’impresa compiuta da Fabrizio Amicabile che sarà raccontata venerdì 25 ottobre alla sera al Fiore di Peschiera del Garda, città dove risiede, e nell’occasione sarà promossa una raccolta fondi per la ricerca. Ha percorso circa mille chilometri, con il sostegno in primis dei suoi familiari e delle tante persone che credono in lui, oltre che del Rotary Club Peschiera e del Garda Veronese che si è fatto da subito promotore dell’iniziativa.
L’obiettivo era sensibilizzare le tante persone nelle città attraversate durante il percorso alla conoscenza della SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e di conseguenza alla raccolta fondi a favore della ricerca e con l’obiettivo di aiutare anche i malati e le famiglie del territorio coinvolte da questa terribile malattia.
A sostenere l’impresa si erano rese disponibili molte città. Tra queste anche Valeggio sul Mincio con una bella iniziativa di sostegno con ciclisti al suo seguito, organizzata dal Comune.

<< Torna