Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



19 Ottobre 2019, 10:20

Alpobasket in trasferta: con Mantova è un’abbuffata di ex

La prima trasferta del campionato per l'Ecodent Point Mep Alpo diventa una rimpatriata. La ragazze di Soave, infatti, affrontano stasera, sabato, nella tensostruttura di via Manzoni a Mantova alle 21 le "cugine" del MantovAgricoltura, società gemellata con l'Alpo Basket e neopromossa in A2 e nelle cui file militano ben 8 ex: Antonelli, Pastore, Petronio, Pizzolato, Zambonini, Monica, Bottazzi e Ruffo.
«E' un derby tra due società amiche che si affrontano per la prima volta in gare ufficiali - spiega coach Nicola Soave - . Ovviamente è un match sentito da entrambe le parti, se non altro per le tante ex che ci ritroveremo di fronte. Dovremo avere uno spirito diverso rispetto alla gara contro Vicenza. Servirà un’attenzione maggiore e soprattutto più aggressività rispetto a sabato scorso allorquando abbiamo giocato a sprazzi».
Il Basket 2000 San Giorgio ha esordito in A2 con una vittoria sul difficile campo di Udine, cui sono seguite due sconfitte, con Sarcedo in casa e con Moncalieri in trasferta. Dall'altra parte, l'Ecodent Point Mep è a punteggio pieno, avendo vinto le uniche due partite sinora giocate, entrambe in casa, con Sanga e Vicenza.
Sarà una settimana intensa per l’Alpo dato che giovedì è in programma il recupero con Crema. T re partite in una settimana, dopo averne giocate due in 15 giorni. «Dovremo gestire bene le nostre forze, anche perché ne giocheremo due in 48 ore tra giovedì e sabato prossimi - dice Soave -. Intanto però pensiamo a Mantova che ha iniziato bene il campionato e, al di là delle due sconfitte, ha ben figurato in queste prime tre giornate: dovremo stare ben attenti e tenere gli occhi aperti stasera. Non sarà facile e non va sottovalutato l'avversario».
In settimana si è laureata presso l'Università degli Studi di Padova, Marta Granzotto, neo dottoressa in Scienze del Servizio Sociale, congratulazioni!


<< Torna