Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



18 Novembre 2019, 15:18

Stazione in viola per sensibilizzare su prematurità e tumore al pancreas

Domenica 17 novembre Villafranca ha aderito alla giornata mondiale della prematurità illuminando di viola la facciata della stazione ferroviaria. La Società Italiana di Neonatologia ha chiesto la collaborazione dei Comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature e per sottolineare la necessità di un’assistenza adeguata e il potenziamento dei servizi di controllo continuo o periodico e programmato.
Giovedì 21 novembre la stazione tornerà a colorarsi di viola in occasione della giornata mondiale contro il tumore al pancreas, una patologia ad oggi ancora poco conosciuta ma che colpisce ogni anno 13.500 persone e che , purtroppo, spesso viene diagnosticata quando è in fase avanzata.
«Molti Comuni come Villafranca hanno aderito a queste iniziative - sottolinea l’assessore Nicola terilli - segno di una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità su queste tematiche particolarmente delicate. Dopo il Castello e il Duomo quest’anno abbiamo scelto la stazione come edificio simbolo»


<< Torna