Cantina di Custoza
Nuova Ottica

Notizie



20 Novembre 2019, 10:50

Alpobasket, a Udine senza sottovalutare le avversarie

Nel campionato di serie A2 di basket a intermittenza di quest’anno torna l’ora dell’Ecodent Point Mep Alpo che oggi, mercoledì, alle 20.30 al palazzetto Benedetti di Udine recupera il match non disputato sabato scorso per la convocazione in Nazionale di Marina Dzinic (nella foto). Un avversario apparentemente non irresistibile visto che le friulane sono reduci da tre sconfitte consecutive, navigano a metà classifica con tre vittorie e quattro sconfitte e che a Moncalieri hanno segnato solo 28 punti.
«Udine è incappata in qualche sconfitta di troppo sinora ma prevedo un match complicato per noi perché avrà voglia di rivalsa - avverte coach Nicola Soave -. Ha cambiato allenatore un mese fa e possiede un roster importante. Guai a sottovalutare l’avversario. Dobbiamo continuare il discorso iniziato con Carugate dieci giorni fa».
Per l’Alpo Basket c’è quindi la possibilità di agganciare al secondo posto della graduatoria Bolzano, che nel fine settimana è incappata nella prima sconfitta stagionale.
C’è però da evidenziare che l’Ecodent Point Mep non si è allenata al meglio nell’ultimo periodo, stante le assenze di Dzinic e delle infortunate De Rossi (menisco) e Gennari (caviglia).

<< Torna